CKS S.r.l. è un’azienda che si occupa fin dagli anni 60 di stampaggio di materie plastiche. L’attività produttiva è iniziata con lo stampaggio di selle da bicicletta e ancora oggi questa attività rappresenta una parte importante del lavoro svolto.

Con il tempo la produzione si è sviluppata notevolmente, grazie alla capacità di stampare articoli appartenenti ai più diversi settori, risultato questo del progressivo aumento del numero delle presse di proprietà e della parallela crescita e formazione del reparto attrezzisti.

L’esperienza nel campo della produzione di componenti e kit per sedie d’ufficio è iniziata nel 1984, lo sviluppo di questa attività è stato tale che la N.Citton s.a.s. è diventata in poco più di cinque anni uno dei maggiori fornitori di componenti in plastica per il distretto friulano della sedia. Attualmente l’azienda produce e commercializza proprie linee di kit per sedie d’ufficio, espandendo costantemente il proprio raggio d’azione ed arrivando con il tempo ad intrattenere rapporti commerciali con numerosi Paesi esteri (Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania, Polonia, Croazia, Slovenia, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Turchia,  Nigeria, Marocco, Argentina, Venezuela, Messico, Colombia, Stati Uniti, Sudafrica ed Australia).

Dal 2007 l’azienda ha diversificato ulteriormente la sua attività, iniziando a produrre e a vendere vasi ed accessori in plastica per serre e floricoltori.

L’espansione dell’attività produttiva è stata accompagnata dallo sviluppo di un’officina interna, nata dall’esigenza di assicurare la manutenzione degli stampi e di un immediato intervento in caso di rotture. L’officina con il passare del tempo ha acquistato sempre più importanza arricchendosi via via di nuove capacità e maggiore competenza, fino ad arrivare allo stato attuale in cui ha la possibilità di auto-produrre stampi di piccole e medie dimensioni, specializzandosi soprattutto nella produzione di stampi per selle da bicicletta e per componenti per sedie, producendo anche stampi per i nostri clienti.

Nel 2014 l’azienda ha iniziato ad investire nello stampaggio ad iniezione assistito da gas sviluppando una grande esperienza in questo settore.

CKS S.r.l. è orientata alle esigenze del cliente, operando costantemente con il fine di offrirgli la qualità richiesta del prodotto e fornendo un servizio di assitenza anche in fase di post-vendita. Questo modo di operare, unitamente alla nostra elevata flessibilità e capacità di andare incontro alle esigenze e richieste del cliente, ci permette di ottenere un forte legame di fiducia con i nostri clienti.

collage CKS_2